PRESENTAZIONE
ARCHITETTO CON SEDE A GINEVRA, ATTIVO IN SVIZZERA, NEI CAMPI DELL’ARCHITETTURA, DELL’URBANISTICA E DEL DESIGN.
LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA (110/110 CUM LAUDE) IN ITALIA, NEL 2001.
COLLABORAZIONE ALL’INTERNO DI UNO STUDIO DI ARCHITETTURA A MILANO. ARCHITETTO LIBERO PROFESSIONISTA IN ITALIA. IN SVIZZERA DAL 2007, INIZIALMENTE COME RESPONSABILE DELLO STUDIO DI ARCHITETTURA DI UN’AZIENDA OROLOGIERA, POI IMPIEGATO NEGLI STUDI D’ARCHITETTURA DELLA SVIZZERA FRANCESE.
FILOSOFIA
IL PRINCIPIO FONDAMENTALE È IL DIALOGO E L’ASCOLTO DEL CLIENTE. L’OBIETTIVO COSÌ INDIVITUATO, NONCHE’ IL CONTESTO SPECIFICO CON LE SUE CARATTERISTICHE STORICHE, CULTURALI E AMBIENTALI DEFINISCONO IL PROGRAMMA. QUESTO PROGRAMMA SI CONCRETIZZA IN UN PROGETTO ARCHITETTONICO SVILUPPATO ATTORNO A UN CONCETTO, UN’IDEA FORTE.
DALLA FASE CONCETTUALE ALLA FINALIZZAZIONE DEL PROGETTO, IL PROCESSO SI SVILUPPA CON L’OBIETTIVO DI GARANTIRE RISULTATI SPECIFICI: SVILUPPO SOSTENIBILE, ECONOMIA PERFORMANTE, TUTELA DELL’AMBIENTE E UN’ARCHITETTURA CHE LE PERSONE CONTINUERANNO AD APPREZZARE NEL TEMPO.
SETTORE D’ATTIVITÀ
LA MULTIDISCIPLINARITÀ E DIVERSITÀ DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI PERMETTONO DI AFFRONTARE FACILMENTE DIVERSI CAMPI DI ATTIVITÀ, LAVORANDO SIA ALLA SCALA DEL PROGETTO DI OGGETTI CHE A QUELLA DELLE INFRASTRUTTURE ARCHITETTONICHE E URBANISTICHE PIÙ COMPLESSE:
nuove costruzioni;
trasformazioni ed estensioni;
sopraelevazioni;
architettura d’interni e retail design;
restauro architettonico;
architettura dei giardini;
pianificazione territoriale;
perizie, stime per la valorizzazione dei beni immobiliari.